Il dentista Gianpaolo Cannizzo di Torino e l’implantologia dentale

L’implantologia dentale è una moderna tecnica dentistica che consente di risolvere moltissimi problemi dentali, come ad esempio l’assenza di denti (per qualsiasi causa: ad esempio età, incidenti o cadute dovute a patologie) senza il bisogno di adottare fastidiosi impianti mobili, come avviene per le dentiere.

Il maggior vantaggio dell’implantologia a carico immediato è che l’intervento viene eseguito in tempi brevissimi, che normalmente in una sola giornata, consentono al paziente di avere denti nuovi, e soprattutto fissi.

L’implantologia infatti, avvalendosi delle tecniche più avanzate, inserisce direttamente nelle gengive del paziente i perni che sostengono l’impianto, senza quindi interessare il palato con protesi fastidiose o mobili e soprattutto senza l’utilizzo di alcun tipo di ganci o supporti, spesso visibili e fastidiosi.

L’implantologia permette al paziente di riavere una masticazione esattamente identica a quella possibile con i denti naturali, azzerando così ogni tipo di disagio causato dalle protesi.

dentista a torino

L’implantologia dentale è una tecnica che viene utilizzata dai dentisti a prescindere dal numero di denti interessati: si può impiantare anche un solo dente o tutta l’arcata con l’utilizzo di soli quattro impianti.

Gli studi più aggiornati, come quello del dentista Gianpaolo Cannizzo a Torino, offrono inoltre impianti senza la parte gengivale rosa, realizzati cioè solo con resina bianca (la parte dei denti) per donare al sorriso del paziente un aspetto ancora più naturale e rendere quindi l’impianto invisibile e bello anche dal punto di vista estetico (oltre che ovviamente perfetto per quanto riguarda la funzionalità).

Un grande vantaggio dell’implantologia a carico immediato è, come suggerisce il nome stesso, l’immediatezza dell’intervento, che in pochissime ore può considerarsi concluso (e fisso!), diversamente da quanto avviene per l’implantologia a carico differito, per la quale sono necessarie lunghe attese e diverse sedute dal dentista.

L’utilizzo delle tecnologie informatiche, da parte dei dentisti, ha permesso all’implantologia di fare enormi passi avanti nella creazione di impianti che si adattano perfettamente alla conformazione della bocca del paziente; solitamente prima di procedere all’impianto il caso clinico viene studiato attentamente dal dentista, e con l’aiuto della tecnologia, si valuta la scelta migliore per la salute (e l’estetica) del paziente, garantendo così un tasso di soddisfazione altissimo, anche per le persone più esigenti ed attente all’aspetto esteriore del proprio sorriso.

 

Reply