Il cheracotono è una malattia dell’occhio che, oltre a rendere la cornea allungata, appunto, a forma di cono da cui questa patologia prende il nome; dà problemi alla vista non da poco.
Infatti, la vista di chi è affetto da cheracotono è stata definita disfunzionale come chi ha allo stesso tempo sia astigmatismo che miopia.
Spesso le diagnosi confondevano le due patologie e solo in epoca moderna si è arrivata a una cura efficace del cheracotono.
Chi cura il cheracotono a Roma?
La domanda, per tutti i residenti della Capitale affetti da questa malattia è: chi cura il cheracotono a Roma?
La risposta potrebbe non essere così semplice come sembra, in quanto stiamo parlando di una malattia che come abbiamo visto è piuttosto complessa e di diagnosi non proprio agevole.
Una certa esperienza nel campo, per non dire quasi centenaria (attivi infatti dal 1909) in campo ottico è quella di Vision Optika, il centro oftalmico della Capitale specializzato non solo negli oggetti che aiutano a vedere meglio (occhiali, lenti etc.) ma anche in tutta una serie di patologie rare dell’occhio.
Lo staff preparato di Roma sul cheratocono
Infatti Vision Optika può vantare di uno staff altamente preparato e selezionato non solo per la mera vendita di prodotti ma proprio dal punto di vista medicale, per proporre un servizio che raramente si vede in giro.
La consulenza oculistica proposta è di altissimo livello e a Roma non ha eguali per la diagnosi e la cura del cheratocono.
Le soluzioni offerta vanno dalle lenti rigide o semirigide dedicate al consiglio di rivolgersi ai centri ospedalieri per i casi più recidivi.
Reply