La cosmesi ha fatto passi da gigante negli ultimi anni. Oggi vengono offerti sul mercato prodotti che utilizzano principi attivi nuovi e naturali, e che offrono, alla portata delle tasche di tutti, validi aiuti per combattere l’invecchiamento.
Tra i nuovi ritrovati più efficaci c’è sicuramente l’acido glicolico, un ritrovato capace di penetrare la pelle in profondità, e per questo utilizzato in prodotti esfolianti, in creme anti-age e più in generale in prodotti di bellezza dedicati alla cura del corpo e del viso.
L’acido glicolico è un ingrediente assolutamente naturale, che viene estratto dalla canna da zucchero o dall’uva che ancora non ha raggiunto la piena maturazione. Viene impiegato innanzitutto come agente esfolianti, che aiuta dunque a rimuovere le cellule epiteliali morte e a favorire la rigenerazione spontanea della pelle, ridonando un aspetto limpido, luminoso e sano.
Ma non è finita qui, perché l’acido glicolico offre anche una importantissima azione anti-rughe, in grado di andare a riempire quei solchi che comunicano inequivocabilmente il nostro invecchiamento, ridonando un aspetto giovane e solare.
Potete trovare l’acido glicolico nei migliori prodotti di farmaceutica, cosmetica e cosmeceutica, in concentrazioni variabili a seconda della tipologia di prodotto e alla sua azione principale.
Questo acido ha anche una importante azione schiarente sulle macchie cutanee, andando a rimuovere le concentrazioni di pigmentazioni ossidate responsabili, appunto, per le macchie. Un suo utilizzo nel tempo è capace di ristorare una corretta funzionalità del sistema ghiandolare responsabile per la pigmentazione della pelle, andando ad uniformare la pelle che, negli anni, si è coperta di macchie di diverso tono.
Un prodotto, in chiusura, assolutamente straordinario e autentico aiuto per chi soffre di problemi di invecchiamento precoce, rughe, macchie cutanee e non corretta rigenerazione cellulare. Una autentica chiave che ci permette di aprire, ancora una volta, le porte della bellezza e della salute.
Reply