Dunque sei in cerca di consigli per trovare contorni veloci da mettere sulla tavola? Grazie all’aiuto di Fiordifrolla, un blog che ti consigliamo assolutamente di visitare, siamo pronti a darti man forte. Se ti sei stancata di servire la solita insalatina, o le patate col pollo, scopri tutte le bellissime idee che l’autrice ci regala ogni giorno.
Contorni veloci con ingredienti semplici
Non sempre si ha a disposizione il tempo che vorremmo da dedicare alla preparazione di succulenti manicaretti. Spesso tocca arrangiarsi con quel che si ha a disposizione, cercando di conciliare ingredienti già presenti in casa. L’idea alla base dei contorni veloci di Fiordifrolla è quella di creare ricette immediate, facili da preparare, che non richiedano ingredienti troppo “esotici”.
La semplicità è la chiave per piatti fast senza rinunciare al gusto. Guardiamo, ad esempio, all’intrigante insalata di ceci arricchita da cumino e limone. Pochi minuti, ingredienti di qualità facili da reperire, et voilà, tutti i commensali si leccheranno i baffi!
Rendere interessanti e sfiziose le verdure, in particolare per i bambini, è il metodo migliore per dare originalità ad un piatto che, seppur semplice, è in grado di regalare grandi emozioni. Basta un po’ di conoscenza, buon gusto e fantasia, in cucina queste sono le armi migliori da sfruttare.
Ti proponiamo una sfida simpatica per dimostrarti quanto sia semplice preparare qualcosa di buono grazie ai suggerimenti di Fiordifrolla: apri il frigorifero, scegli un ingrediente principale e poi spulcia le ricette che trovi al link sopra riportato. Siamo certi che troverai subito un modo originale per sfruttare ciò che hai scelto e renderlo unico.
Reply