Skip to content

Prestiti Personali

Cos’è un prestito personale

Il prestito personale è una categoria di credito malleabile, che si adatta alle esigenze di svariate categorie di persone. Se dovete comprare un’auto, affrontare delle spese di ristrutturazione a casa, vi servono attrezzature nuove per i vostri hobby, avete bisogno di soldi per adempire spese mediche o semplicemente necessitate di liquidità per le vostre esigenze quotidiane o spese extra, il prestito personale potrebbe adattarsi a voi.

Solitamente è possibile scegliere in quanti mesi restituire la somma ricevuta e ci sono due tipi di tasso che rientreranno nella vostra rata: il TAN(Tasso Annuo Nominale), che indica semplicemente la percentuale di interesse dovuta sul prestito, e il TAEG(Tasso Annuo Effettivo Globale)che comprende anche le spese d’istruttoria ed è calcolato secondo criteri imposti dalla legge.

Inoltre è possibile anche ottenere prestiti personali non finalizzati, per la richiesta dei quali, cioè, non dovrete dichiarare il motivo per cui necessitate la somma di denaro.

Come ottenere un prestito personale

prestiti personali

Per richiedere un prestito personale non dovete far altro che rivolgervi a un istituto di credito o a qualunque altra agenzia finanziaria che fornisca questo servizio e dichiarare i vostri dati presentando un documento d’identità e il codice fiscale.

Per ottenere un prestito sono necessari alcuni requisiti: la maggiore età, un reddito dimostrabile(che sia sufficiente a coprire le rate del prestito pur mantenendo un normale tenore di vita), la residenza nel territorio italiano e un conto corrente bancario di cui siete i titolari. Se non avete un reddito fisso potrete comunque ottenere un prestito attraverso un garante(con reddito dimostrabile) che possa restituire per voi la somma in caso di insolvenza.

Sul web potrete trovare numerosi siti che vi permetteranno di inserire alcuni dati generici(somma richiesta, posizione lavorativa occupata, motivazione del prestito, tempo di adempienza al pagamento)per ottenere un confronto tra numerose compagnie, in modo da trovare la soluzione più conveniente e più adatta a voi.

Potete trovare ulteriori informazioni riguardo i prestiti personali consultando il sito: http://www.finanziamentimultifinitalia.it/ o cercando autonomamente nel web.

Condividi l'articolo

  • Delicious
  • Digg
  • Newsvine
  • RSS
  • StumbleUpon
  • Technorati
  • Twitter

Comments

There are no comments on this entry.

Add a Comment